Regolamento GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Onore e Rispetto

    Group
    Re
    Posts
    401

    Status
    Death


    Regolamento GDR


    Questo è il regolamento dedicato al Gioco di Ruolo, che va letto per poter iniziare a ruolare. Se siete capitati qui senza aver letto il regolamento del forum tornate immediatamente indietro a leggervelo, non è lungo.
    In questo regolamento saranno scritte le modalità di gioco, di scrittura, di combattimento.
    Cominciamo:



    SCRIVERE.
    -Intestazione role: gli Admin vi offrono in questa sezione, un codice che andrà inserito all'inizio della role, il quale poi dovrete compilare come richiesto.
    -Dialoghi: i dialoghi saranno colorati. Ogni personaggio avrà il suo colore, scelto da voi e il testo parlato verrà delimitato dai simboli "-", anche quelli colorati allo stesso modo del dialogo del vostro personaggio. Il resto della role sarà in nero.
    -Formule combattimenti: le formule dei combattimenti dovranno essere colorate in rosso, che si tratti di attacco, difesa, contrattacco o fuga.
    -Restrizioni: niente emoticons o faccine di alcun tipo in testo di role, poi se dovete commentare SOTTO la role in spoiler, fate pure; niente linguaggio sms, né qui, né altrove in questo forum, come specificato nel regolamento generale.

    COMBATTERE.
    Il combattimento è effettuato tramite delle formule matematiche che decreteranno lo stato del personaggio a ogni attacco/difesa/contrattacco.
    Quando creerete la vostra scheda personaggio, in questa sezione, o sceglierete uno dei personaggi principali tra questi, vi verranno dati in tutto (solo nel primo caso), 1000 punti da distribuire in:
    Atk: attacco
    Def: difesa
    Vel: velocità
    EV: (energia vitale)
    Questi valori, nel momento in cui combatterete, verranno sommati ai valori della mossa che avete scelto di poter utilizzare, cosa che vedremo poi.
    Fingiamo che io stia ruolando e che venga attaccata da uno dei titani, mi difendo e attacco a mia volta. Tra le mosse che avevo a disposizione, ho scelto il salto di 5 m con affondo, ovvero la mossa A. La mossa A ha valori:
    Atk= 30
    Vel= 25
    Nel momento in cui ho creato il personaggio, ho disposto in questo modo i punti:
    Atk= 300
    Vel= 200
    Def= 200
    EV= 300
    La mia formula sarà:
    mossa A*atk*; atk= 300+30=330; vel=200+25=225

    Qui non c'è perdita di EV

    Nel caso io mi stia difendendo con la mossa A (mossa A della difesa, ovviamente), dovrei calcolare così:
    ogni attacco di un Gigante ha un prezzo di EV da pagare. Se ci si difende non si viene mangiati, solo colpiti. Ma essere colpiti da un colosso dai tre metri in su non deve essere la cosa più carina del mondo e questo potrebbe ferirvi: spesa di EV
    La difesa ha valori 0.
    Ora fingiamo che l'attacco dal gigante valga 35 EV, la mia formula sarebbe questa:

    mossa A *def*; def 200+0=0; vel= 300+0=0; EV rimasti= 300-35= 265 (e qui dovrete aggiornare gli EV nell'intestazione)

    Contrattacco:
    Il contrattacco è comunque una forma di difesa, quindi ci sarà una LIMITATA perdita di EV, in quando il contrattacco può essere effettuato SOLO IN GRUPPO
    Fingiamo che la mossa A del contrattacco ha valori:
    Atk= 40
    Vel= 40
    Perdita EV= 15

    la formula sarà:

    mossa A *catk*, atk= 300+40=340; vel=300+40=340 EV rimanenti= 265-15=250 EV (aggiornare l'intestazione)

    Tecnicamente, i Titani verranno mossi dallo staff (speravate in role a senso unico, eh? E invece no, avrete nemici concreti). Nel caso però qualcuno voglia ruolare un titano, dovrà seguire il regolamento dei titani.

    SCELTA DELLE MOSSE E LIVELLI:
    Ogni livello avrà determinate mosse per ogni categoria (attacco, difesa e contrattacco)
    Potrete sceglierne solo una di tutte e tre; ogni volta che passerete di livello potrete scergliene altre tre, sempre una per una, aggiungendole alla vostra conoscenza dei combattimenti.

    PRIMO LIVELLO:
    Attacco:
    - Mossa A: Atk= 30, Vel= 15, (salto in alto di 5 m con affondo); perdita EV del Titano= -15 EV
    - Mossa B Atk= 25, Vel= 20, (spinta in avanti di dieci metri, con attacco laterale); perdita EV del Titano= -20 EV
    - Mossa C Atk= 20, Vel= 30, (spinta e salto in avanti, potente slancio in avanti, permette di superare il nemico); perdita EV del Titano= -0 EV
    Difesa:
    - Mossa 1 Def= 0, Vel= 0 (para l'attacco laterale del gigante, amputando l'arto che sta per colpirlo); perdita EV del Titano= -10 EV
    - Mossa 2 Def= 0, Vel= 0 (para l'attacco frontale del gigante, evitando di venire mangiati); perdita EV del Titano= -0 EV
    - Mossa 3 Def= 0, Vel= 0 (salto all'indietro; si può usare solo se si ha un edificio di almeno dieci metri alle spalle. Permette di scavalcare l'edificio, facendoci schiantare il Titano che stava attaccando); perdita EV del Titano= -5 EV

    Ricordiamo che il contrattacco (Catk) può essere effettuato SOLO se si è in un gruppo superiore di 2.
    Non sono disponibili mosse, in quanto l'efficacia del contrattacco è dettata dalla descrizione dello stesso: descrivete bene e ragionate. Chiedetevi cosa fareste voi stessi, non fate gli splendidi con evoluzioni a caso e un attacco striminzito. Più attacco, più descrizione, più credibilità, meno Power Player.

    COME CREARE LA SCHEDA PERSONAGGIO.
    Apri una discussione in questa sezione seguendo questo schema.

    CONSEGUENZE DELLA PERDITA DI EV

    Man mano che si va avanti con la role, prima o poii riuscirete ad uccidere più di un gigante. Ma questo solo evitando di venire uccisi. In questo GdR, come specificato all'inizio, lo stato vitale del vostro personaggio è dettato dalle formule che vi ho illustrato prima, ma gli EV non sono infiniti.
    Come vi ho spiegato, nel momento in cui creerete la vostra scheda personaggio, vi saranno dati 1000 punti valore in totale, che voi distribuirete a piacere (ma con un minimo di strategia) tra attacco, difesa, velocità e punti EV.
    Ora, fingiamo che il mio personaggio abbia in tutto 200 EV.
    Se io in battaglia mi ritrovo con 100 EV, quale conseguenze ci saranno? Contsndo che 100 è la metà di 200, che è la mia energia vitale, mi ritroverò ad averne la metà. Conseguenza? Sono rallentata. Se durante un combattimento successivo ne perdo altri 50, la metà di 100, allora sarò poco lucido. Se perdo questi ultimi 50 EV raggiungendo il valore 0, sarò costretta a fermarmi o perderò il personaggio. Certo, non è che noto di avere 0 EV allora prendo e non rispondo più alla role: NO. Continuo a ruolare, trovandomi una via di fuga.

    ATTENZIONE:
    anche se sto scappando e non attacco nessun titano, la persona che muove il suscritto titano non è costretta a NON attaccarmi. Punti a favore dell'avversario: anche se scappate (e siete feriti, state a 0, non sarete di certo veloci alla Clark Kent) può attaccarvi (per farlo deve raggiungervi) a piacere;
    Punti a vostro favore: ogni attacco subito dall'umano che si ritrova a 0 EV avrà un valore di danni di -5 EV ; le formule restano uguali, cambia solo il valore del danno subito.

    I DANNI IN SINTESI

    100% EV = il vostro personaggio è un giovincello forte e sta bene.
    50% EV = il vostro personaggio è rallentato.
    50% EV:2 = (la metà della metà del vostro valore EV) = il personaggio è feirto e poco lucido: meglio evitare di attaccare e difendersi/nascondersi come meglio si può.
    0% EV= Il personaggio è spacciato se qualcuno non vi viene in soccorso/trovate un nascondiglio;
    -15 EV= Raggiunto il valore di -15 EV, il personaggio perderà i sensi. A quel punto, se siete soli in role, il titano vi mangerà (per questa cosa dovete essere d'accordo con chi muove il Titano) oppure dovrà entrare qualcuno in role a salvarvi.
    -30 EV= Il personaggio perderà la vita se non verrà curato al più presto nell'infermeria.
    -50 EV= il personaggio morirà per le ferite, senza se e senza ma.

    NOTA BENE: questi sono i danni secondo i calcoli matematici: si annulleranno nel caso voi decideste con chi muove il titano di dare in pasto l'umano al gigante (una volta morto dovrete crearne un altro). E nel caso prendiate quella decisione.. be',i danni li conosciamo tutti ;)

    SPOSTAMENTI

    Gli spostamenti da luogo a luogo dovranno essere fatti nel seguente modo inziando la vostra nuova discussione nella sezione in cui volete andare completando questo modulo:

    CODICE
    <b>Luogo di partenza:</b> (sezione in cui eravate prima)
    <b>EV attuali:</b> (La vostra vita, una persona ferita ci mette di più di una in buone condizioni)
    <b>Mezzo di trasporto:</b> (Con che cosa vi state muovendo? A piedi o in carro?)

    Dopo che voi avrete postato questo modulo compilato nella discussione a voi interessata dovrete solamente aspettare la risposta di un admin.
    Vi è un minimo di 10 minuti di pausa fra il post e la risposta fino ad un massimo di 30 minuti a seconda degli EV del giocatore.

    NOTA BENE: Utilizzate sempre la stessa discussione ogni volta che tornate in quella sezione, ogni discussione doppia verrà cancellata all'istante.

    ABITAZIONE

    Il vostro personaggio neccesiterà di una casa dove alloggiare, per il periodo iniziale alloggierà nelle camerate della vostra sezione militare scelta.
    Ma appena avrete abbastanza Titanium potrete comprarvi una casa tutta vostra, in cui potrete depositare armi, accessori, animali e molto altro!


    Grazie per aver letto, vi auguriamo buona permanenza... e spacchiamo un po' di titanici culi! :woot:



    Edited by Dazorn - 2/11/2013, 12:04
     
    Top
    .
0 replies since 9/10/2013, 21:30   134 views
  Share  
.